E' LA RESA DEI CONTI... THE FINAL COUNTDOWN...
Tra stasera e domani le Italiane in Champions si giocheranno la qualificazione nell'ultimo turno preliminare.
Analizziamo attentamente le partite delle Italiane e cerchiamo di capire quante possibilità hanno di passare il turno.
GALATASARAY - JUVENTUS
La Juventus a Istanbul è padrona del suo destino: basta non perdere per passare il turno.
La signora incontrerà un Galatasaray che avrà dalla sua un pubblico infuocato che proverà a spingere i suoi fino al Novantesimo.
Non se la passa benissimo la squadra di Mancini: Terza in campionato con 9 punti di distacco dal Fenerbache e con evidenti limiti difinsivi. Mancini per ovviare alla problematica, schiererà un Gala con la difesa a 3, 4 centrocampisti e Sneijder pronto a lanciare Drogba e Umut Bulut.
In queste partite l'importante è non subire reti e viste le difficoltà della squadra Turca, dubito che possa mettere in difficoltà la Juve che è sempre presente e sul pezzo nelle partite importanti.
Già, La Juve, che arriva alla sfida cruciale della stagione senza Pirlo ma reduce da 8 vittorie consecutive ed un solo gol subito da parte dell'Ex Olof Mellberg.
Il "Martello" Antonio Conte accantona la difesa a 4 europea e ritorna al classico: difesa a 3,
senza Pirlo Pogba in cabina di regia e Tevez e Llorente pronti a far male.
Saranno decisivi i primi venti minuti dove i turchi spinti da un pubblico infuocato, faranno di tutto per passare in vantaggio. Passati quei minuti credo che la vecchia signora condurrà le redini del gioco e forte della sua esperienza Europea, vincerà la partita approfittando delle praterie che il Gala sarà costretto a concedere.
POSSIBILITA' DI QUALIFICAZIONE 85%.
MILAN - AJAX
Il Milan domani sera a San Siro affronterà l'Ajax anch'essa con due risultati su tre a favore.
I Rossoneri sono incappati in una giornata storta a Livorno ma l'Europa li galvanizza, Kakà è un trascinatore nato, sente queste partite e Balotelli sembra tornato il calciatore di due mesi fa.
I problemi l'Ajax potrebbe crearli nelle ripartenze dove i giovanotti di De Boer potrebbero impensierire Bonera e Mexes con la loro velocita'. Francamente credo sia molto difficile che il Milan non sfrutti l'occasione e non passi il turno. Certo, bisognerà stare molto attenti ed evitare di giostrare il risultato mantenendo un pareggio fino agli ultimi minuti dove tutto può accadere.
Detto questo, prevedo una facile vittoria dei Rossoneri con un piccolo calcio alla crisi e l'ennesimo Ottavo di Finale conquistato.
Non mi sorprenderebbe un gol di El Sharaawy che in questa maniera si riprenderebbe il Milan e un pò di credibilità ingiustamente persa negli ultimi mesi.
POSSIBILITA' DI QUALIFICAZIONE: 94%
NAPOLI - ARSENAL
L'Italiana che rischia di non passare il turno è la squadra che ha totalizzato più punti nazionali: 9.
E' ancora più assurdo ma il Napoli rischia di non passare il turno con ben 12 punti.
Infatti non basterà battere i Gunners per essere sicuri della qualificazione:
Serivrà un miracolo del Marsiglia che dovrà fermare il Dortmund al Velodrome.
Al Napoli per essere padrone del suo destino "basterebbe" vincere 3-0 ma sinceramente questa ipotesi la scrivo giusto per dovere di cronaca, perchè il Napoli di questo periodo scarico e in difesa bucabile in ogni momento, è quasi impensabile possa fare 3 gol alla squadra più forte d'europa (attualmente), senza subirne nessuno.
E' Vero che i 60mila del San Paolo spingeranno i ragazzi di Benitez al miracolo ma francamente la vedo durissima.
Bisogna segnare subito, mettere paura a Ozil, Ramsey, Wilshere e poi cercare di fare il 2-0 prima dell'intervallo e poi scatenare l'inferno e siglare il 3-0 che significherebbe qualificazione.
Sogni, bellissimi sogni ma che molto probabilmente resteranno tali, nemmeno Thomas More quando ha scritto "The Utopia" avrebbe potuto pensare ad un'illusione simile.
E' più facile ipotizzare un regalino dal Velodrome, infatti il Marsiglia con il cambio di allenatore potrebbe trovare gli stimoli giusti.
Ma mi chiedo: Visto l'odio che i Marsigliesi hanno manifistato contro i Napoletani sia in casa che fuori, E' davvero possibile ipotizzare che il Marsiglia pareggi o vinca la partita solo per fare un favore agli acerrimi nemici Partenopei?
"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
POSSIBILITA' DI QUALIFICAZIONE 2%.
Forza Italiane!!! fuori l'orgoglio e regalateci una due giorni da sogno...
K.C.
Questo 85% mi mette di buon umore! Speriamo di non fare figuracce...
RispondiEliminaIl Vecchio Ali Sami Yen è uno stadiaccio, ma non credo sia ipotizzabile una sconfitta bianconera... Poi è ovvia bisogna essere tifosi e scarmantici :)
RispondiEliminaE i turchi avranno di nuovo i loro "primi venti minuti"...Ari-speriamo bene ;)
RispondiEliminaAltro che scaramanzia... :(
RispondiEliminaIl nuovo Ali Sami Yen ...Türk Telekom Arena ...e aggiungerei gli ultimi 5 minuti .. :)
RispondiEliminaA' Kabir lascia sta i pronostici e le percentuali.... ;)
I pronostici sono fatti per essere sbagliati :)
RispondiEliminaLa Juve senza questa situazione paradossale passava senza problemi... E' stata sfigata...
si ma x quello che ha fatto nel girone sia a Copenaghen che a Torino col Gala...meritava di uscire
RispondiElimina