Fabrizio Cappella
Giornalista Sportivo e redattore del TGR Campania...1) La Juve in fuga, la Roma insegue, il Napoli stenta... La gerarchia di questo campionato sarà questa a tuo avviso?
R) Credo che le prime tre posizioni se le giochino queste tre squadre, la Juve resta la favorita per lo scudetto, il Napoli secondo me alla lunga può dare qualcosa in più rispetto alla Roma.
2) Come giudichi il campionato del Napoli? sei un convinto sostenitore del nuovo Napoli di Benitez o sei tra quelli che rimpiange il Napoli Mazzarriano?
R) Sono un sostenitore di Benitez e sono convinto che sia l'uomo giusto per fare il salto di qualità a livello internazionale. Sento spesso ripetere che i suoi metodi non sarebbero adatti al calcio italiano, ma non riesco a capire in base a quali meriti acquisiti negli ultimi anni il campionato italiano debba essere ancora preso come punto di riferimento per il calcio internazionale.
3) Napoli - Arsenal: pensi sia utopia il passaggio del turno?
R) Magari non utopia, ma le possibilità sono oggettivamente pochissime. Però chissà, magari un regalo può farlo il Marsiglia che non vorrà chiudere il girone a 0 punti, considerando anche che il Dortmund ha 5 titolari indisponibili.
4) Un commento sulle campane di B: La sorpresa Avellino di Rastelli e Pea riuscirà nella missione impossibile "salvezza Juve Stabia"?
R) L'Avellino ha confermato quanto di buono aveva fatto l'anno scorso in Lega Pro, anche grazie a Rastelli che è un ottimo tecnico: è una squadra che può puntare ai playoff anche se secondo me questa opportunità andrà sostenuta con qualche rinforzo a gennaio. La Juve Stabia ha cambiato tantissimo rispetto all'anno scorso e forse ha aspettato troppo prima di cambiare guida tecnica. Visto il distacco accumulato credo che a Pea servirebbe davvero un miracolo.
5) In ottica calciomercato di Gennaio, cosa auspicheresti per il mercato del Napoli? dove c'è più necessità di intervenire?
R) Il mercato di gennaio dipenderà molto dalla partita di mercoledì: andare avanti in Champions League vorrebbe dire avere a disposizione un budget più alto ma anche la necessità di coprire più vuoti di organico. Un centrale difensivo del livello di Albiol, un centrocampista e un esterno di difesa sono secondo me i tasselli indispensabili per puntare in alto sia in campionato che in Europa.
Nessun commento:
Posta un commento