martedì 26 novembre 2013
LE ITALIANE IN CHAMPIONS... E' TEMPO DI VERDETTI....
Stasera inizia il 5° turno di Champions League ed è già tempo di verdetti.
Il Napoli a Dortmund, si gioca un autentico spareggio... I partenopei per passare il turno hanno a disposizione 2 risultati su 3, Basta non perdere. Sembrerebbe facile sulla carta visto il momento negativo del Borussia Dortmund, 3 sconfitte consecutive e l'indisponibilità dell'intera difesa da parte dei gialloneri. Il Dortmund contro la corazzata Bayern ha perso nettamente 3-0, ma soprattutto nel primo tempo non ha demeritato e in più di un'occasione ha sfiorato il gol. Il Napoli dal suo canto, esce con le ossa rotte dal suo incontro di campionato, il Parma ha messo a nudo tutte le debolezze tecnico-fisiche della squadra di Benitez.
Ma stasera è la parita delle partite da dentro o fuori. Perdere a Dortumund significherebbe dover vincere almeno con 3 gol di scarto in casa con l'Arsenal (cosa alquanto difficile).
Come affronterà il Napoli questa partita? 4-3-3, 4-2-3-1 ?
Non sarà importante il modulo ma l'atteggiamento. I Partenopei hanno denotato nelle parite importanti una completa assenza nei primi minuti di gioco (Arsenal e Juventus). Il Napoli è una squadra che quando va sotto ritmo va in sofferenza, bisognerà aggredire il Dortmund e ripartire puntando la squilibrata difesa di Klopp.
Se conosco Benitez non rinuncerà al suo modulo preferito, forse al posto dell'infortunato Hamsik giocherà Dzemaili e non il deludente Pandev, ma l'atteggiamento in campo sarà quello. Mertens e Callejon saranno importantissimi e non escludo nella formazione anche l'inserimento di Britos terzino al posto di uno spaesato Armero che sta dimostrando tutti i suoi limiti e forse inadeguato per giocare partite del genere. Quindi stasera ci vuole volontà, sofferenza, tante ripartenze ed un pò di sana fortuna.
Il Milan a Celtic Park si gioca una buona fetta di qualificazione e di credibilità.
Ai rossoneri basterà anche un pareggio stasera visto che l'Ajax ospiterà il Barcellona.
Chi l'avrebbe detto, ma l'unico a dimostrarsi da Milan sembra Riccardino Kaka che anche stasera dovrà portarsi tutto il Milan sulle spalle. Balotelli sembra demotivato e dover aver perso tutte le sue certezze (di rigore), dovrà rimboccarsi le maniche e dimostrare di essere il campione che dice di essere e che poche volte ha dimostrato sul campo. Il Celtic non è una squadra fortissima ma davanti ai suoi tifosi dà il meglio di se'. Credo che il Milan pareggerà e si giocherà un match ball importantissimo in casa contro i Lanceri di Amsterdam.
Di scena domani allo Juventus Stadium, I Bianconeri giocheranno contro il Copenaghen.
La vittoria sembra scontata, è assurdo, ma la Juve tra le italiane è la squadra che ha più chanche di passere il turno pur non avendo mai vinto. Basterà infatti battere il Copenaghen domani sera (sperare in una sconfitta molto probalbile del Galatasary a Madrid) e andarsi a giocare la qualificazione ad Istanbul con due risultati su tre a disposizione. La Juve ha ritrovato fame e non avrà problemi a disfarsi del Copenaghen. Ma le parole sono parole ed ora toccano i fatti.
Forza Italiane, regalateci due giorni sereni e fate il vostro dovere...
K.C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento