Pagine

mercoledì 5 marzo 2014

5 DOMANDE A SILVER MELE

Noto giornalista sportivo.

1) Livorno - Napoli è finita in un pareggio che sa di sconfitta: quali sono i maggiori demeriti del Napoli?
Innanzitutto quello di non chiudere le partite quando ce n'è bisogno. A Livorno la squadra ha tenuto bene per mezz'ora, fino al gol su rigore. Poi ha avuto anche la sfortuna di subire gol in quel modo. Da quel momento è come se si fosse spenta. C'è la fatica che pesa sulle gambe e quella mancanza di cattiveria agonistica che ancora fa la differenza rispetto alle primissime.

2) Napoli - Roma è diventata forse la partita più importante della stagione. Credi che con una vittoria il discorso secondo posta sia ancora possibile per il Napoli?
Credo che il Napoli alla fine arriverà terzo e forse questa posizione rispecchia al meglio l'andamento e i valori della stagione in campionato. Napoli-Roma è di certo l'ultima occasione per sperare nella piazza d'onore.



3) Quale giocatore della Roma vedresti bene nel Napoli?

Benatia tutta la vita.



4) Dopo la sconfitta in coppa Italia del San Paolo, che modifiche apporterà Garcia tuo avviso?

Dipende dalle assenze: ad esempio quella di De Rossi potrebbe alla fine pesare dal punto di vista dell'approccio caratteriale dei giallorossi alla gara.
5) L'eventuale terzo posto pensi crei intoppi nel mercato di giugno? Secondo te i grandi campioni accetteranno Napoli senza la matematica certezza della Champions League?
Non credo che alla fine sarà determinante sul mercato. Dipende dalla forza (ovviamente economica) con la quale la società deciderà di intervenire a giugno. Io ho fiducia in De Laurentiis, che è il primo a voler vincere, e in Rafa Benitez: un allenatore che ha vinto tanto in carriera non può esser messo in discussione.

Nessun commento:

Posta un commento