Pagine

giovedì 19 dicembre 2013

5 DOMANDE A...

...FRANCESCO PEZZELLA, giornalista di Udinese Channel



1) L'Udinese dopo l'empasse iniziale sembra essere tornata la squadra dello scorso anno, Il mix di giovani e giocatori esperti sembra funzionare anche quest'anno... Guidolin ha il merito principale a tuo avviso?
Guidolin è l'allenatore sul quale la società ha riposto la fiducia per portare avanti il suo progetto. I risultati sono dalla sua parte, è un tecnico molto preparato che cura i dettagli in maniera maniacale. Il merito della ritrovata fiducia della squadra certamente è del mister ma non bisogna dimenticare anche tutto lo staff che lavora con lui e gli stessi calciatori che lavorano ogni giorno con grande impegno e dedizione.

2) Zico è stato indubbiamente il miglior calciatore che l'udinese ha avuto nella sua storia. Di Natale si colloca subito dietro?
Di Natale è senz'altro il calciatore più importante della storia di questo club. Zico ha rappresentato il fascino del grande campione in una squadra di una piccola città e di una piccola regione ma è durato lo spazio di poco più di una stagione. Di Natale ormai ha messo radici qui e quello che lui ha dato all'Udinese non è paragonabile con nessun altro calciatore.

3) Il Napoli brillante in Europa paga la sua internazionalizzazione in Italia? La vittoria sull'Arsenal può far accrescere l'autostima e portare il Napoli in alto anche in campionato?
Il Napoli ha fatto qualcosa di straordinario in Champions riuscendo a battere Borussia e Arsenal, due colossi del calcio europeo. Purtroppo non sono bastati i 12 punti per superare il turno ma il calcio è così. Dalla Champions gli azzurri escono con la consapevolezza delle proprie capacità. Il campionato rappresenta sicuramente l'obiettivo principale ma non mi sorprenderei se tentasse ora di arrivare fino in fondo all'Europa League. 

4) Il Napoli a gennaio dovrebbe inaugurare il suo canale personale. Quanti benefici potrà trarre la squadra azzurra da questo investimento?
Il Napoli è una squadra seguitissima, i benefici li avranno i tifosi mentre per la squadra e per il club non credo che cambierà molto, forse una possibilità di introiti in più. Si è parlato spesso del canale tematico, se fin qui De Laurentiis non lo ha realizzato evidentemente non ci ha visto una opportunità commerciale valida.

5) In ottica mercato, quali giocatori pensi che il Napoli acquisterà?
Sicuramente un difensore e un centrocampista. Benitez ha espresso più volte la necessità di un altro giocatore di alto profilo in retroguardia e un buon palleggiatore nella zona mediana del campo. Credo proprio che il Napoli coprirà questi due reparti così da essere ancor più competitivo.

Nessun commento:

Posta un commento