Pagine

lunedì 13 gennaio 2014

5 DOMANDE A...

...GIANLUCA GIFUNI, giornalista sportivo.

1) La vittoria sulla Sampdoria porta il Napoli a -2 dalla Roma considera il Napoli in grado di poter superare i giallorossi in classifica?
R) credo che il Napoli abbia tutti i mezzi per arrivare al secondo posto. La Roma gioca un bel calcio, molto tecnico e ha elementi abili nel palleggio e nelle verticalizzazioni. Tuttavia, la squadra di Benitez mi sembra più solida ed esperta. Il Napoli arriverà davanti alla Roma, a patto che acquisti quanto prima un mediano di quantità e qualità.


2) Campionato già finito, il Napoli deve avere rimpianti o la Juve è troppo per tutti?R) Il campionato finisce il 18 maggio. Tra Juventus e Napoli ci sono 10 punti e uno scontro diretto da giocare al San Paolo a marzo. Sono convinto che i bianconeri non possano mantenere lo stesso ritmo del girone di andata anche in quello di ritorno. Dunque, i margini per un recupero in teoria esistono. E' difficile, ma il Napoli può recuperare.


3) Mercato Napoli: Saltato Gonalons su chi opterà Benitez? Banega e Jucilei possono essere valide alternative?R) Saltato (fortunatamente) Gonalons, mi auguro che il Napolj prenda M'Vila, Fernando o Song in prima battuta. E poi anche Jorginho dal Verona, centrocampista che reputo potenzialmente fortissimo. Questi sono i calciatori che servono al centrocampo del Napoli, soprattutto dopo l'infortunio di Behrami.



4) Benitez reputa Fernadez e Britos giocatori di valore e a gennaio è difficile trovare giocatori del loro livello... Lei concorda con queste affermazioni? R) In Europa ci sono molti giocatori più forti di Britos e Fernandez. Ma quanti sono disponibili sul mercato? Chi ha buoni difensori, vista la penuria che c'è in giro, non se ne priva. Dunque Benitez ha ragione a metà...

5) Mercato: dopo Nainggolan alla Roma ci saranno secondo lei altri colpi ad effetto?R) Il colpo ad effetto me lo aspetto dal Napoli con l'annuncio di un grande centrocampista. Mi aspetto il ritorno in Italia di Lamela (mi auguro non alla Juve).


Nessun commento:

Posta un commento