Pagine

sabato 23 novembre 2013

Consigli per fantallenatori: 13ma giornata.

La rubrica dei consigli per fantallenatori accompagnerà le pagine del nostro blog all’alba di ogni giornata di campionato. 

Iniziamo con gli anticipi del sabato:

Hellas Verona – Chievo (23/11/2013, ore 18:00):
Il derby di Verona inaugura la 13ma giornata della Serie A. Inevitabile schierare Iturbe, gioiellino di casa scaligera che sta regalando tante gioie ai suoi tifosi. Consigliabile, inoltre, dare spazio anche a Romulo, protagonista fino a questo momento di prestazioni al di sopra delle righe, e il ‘puntero’ Toni, la cui esperienza si farà certamente sentire. Qualche dubbio, invece, sull’attacco clivense, autore di appena un gol in trasferta fino a questo momento.
Milan - Genoa (23/11/2013, 0re 20:45):
Sarà la partita della riscossa per la Milano rossonera? Certamente, la squadra di Allegri potrebbe soffrire gli esterni genoani: Vrsaljko e Marchese sembrano pronti a mandare in crisi gli avversari di fascia. Balotelli non è al top, dubbi anche su Kakà.

Napoli – Parma  (23/11/2013, 0re 20:45):
Al San Paolo sembra la partita perfetta per il rilancio dei padroni di casa, dopo la debacle dello Juventus Stadium. Le solite incertezze di formazione, tuttavia, fanno di Callejon il giocatore con più possibilità di partire dall’inizio: potrebbe essersi rigenerato con la pausa, occasione da non farsi sfuggire. Da puntare anche l’altro esterno offensivo (Mertens o Insigne), mentre potrebbe essere rischioso schierare Hamsik, alle prese con qualche problemino fisico e non al top della condizione. Dentro anche Reina. Difficile, invece, suggerire giocatori per il Parma: da evitare il pacchetto offensivo – Donadoni ha già dichiarato che rinuncerà a qualcosa in fase offensiva -, Biabiany potrebbe dare qualche grattacapo al non ancora lucido Armero (o al neo acquisto Reveillere..).

Domenica pomeriggio, invece, scenderanno in campo dieci squadre, con Udinese - Fiorentina che si propone come il match più intrigante tra gli altri. Fari accesi, naturalmente, anche sulla Juventus, che tenterà di concludere la rimonta sulla Roma, distante ancora un punto.
  
Livorno – Juventus (24/11/2013, ore 15:00):
Senza Paulinho, il peso dell’attacco livornese graverà sulle spalle di Emghara, fin qui poco lucido: potrebbe essere l’occasione buona per sbloccarsi. Nonostante le buone prestazioni del centrocampo amaranto, invece, sembra rischioso proporne qualche protagonista contro l’armata bianconera. Tante defezioni, infatti, in casa juventina ma centrocampo assegnato ai ‘soliti noti’:Pogba, Pirlo e Marchisio sono garanzie di rendimento. Attenzione a Quagliarella: se schierato, potrebbe giocarsi la carta della titolarità fino all’ultima goccia di sudore.

Sampdoria – Lazio (24/11/2013, ore 15:00):
Inizia il ‘progetto Mihajlovic’. Le squadre di Sinisa regalano, in genere, un buon calcio; in attesa di verificarne i risultati, preferibile affidarsi al blocco degli ‘intoccabili’: Palombo, De Silvestri, Gabbiadini, mentre potrebbe essere rischioso osare con Gastaldello, ultimamente in fase calante. La Lazio, invece, dovrà fare nuovamente a meno di Klose: dentro Perea, da schierare, e chiavi del gioco ancora in mano a Candreva, insostituibile nonostante la performance non eccezionale in nazionale. Radu e Cana offrono garanzie, meno Konko, al rientro da titolare dopo dieci giornate.

Sassuolo – Atalanta (24/11/2013, ore 15:00):
Tra i neroverdi non può mancare Berardi, in gran spolvero, mentre si registra qualche fatica per Kurtic, meno brillante ultime uscite. Per i bergamaschi, invece, fondamentale l’asse Cigarini – Moralez – Denis, mentre lascia qualche dubbio la coppia di difensori centrali, che potrebbe soffrire la verve dell’attacco del Sassuolo.

Torino – Catania (24/11/2013, ore 15:00):
Granata a caccia di punti per risalire la china in classifica. Immancabili gli offensivi Cerci – Immobile e il buon D’Ambrosio, ancora troppo incerto, invece, Padelli tra i pali, mentre El Kaddouri continua a non brillare per come potrebbe. Catania con il 4-3-3: dentro Plasil e Castro, attenzione a Legrottaglie, che potrebbe soffrire il dinamismo degli attaccanti avversari.

Udinese – Fiorentina (24/11/2013, ore 15:00):
Udinese di fronte al banco di prova gigliato: Di Natale saprà dire la sua, come sempre, soprattutto se ben sostenuto dai centrocampisti. Gabriel Silva potrebbe dare noie a Tomovic, mentre è da evitare Brkic, soprattutto alla luce della media realizzativi viola in trasferta. La Fiorentina, in attesa dell’imminente rientro di Gomez, continua a far brillare la luce di Rossi, da schierare assolutamente. Con lui, Cuadrado, Borja Valero e Joaquin, sempre efficaci. Pizarro potrebbe, invece, faticare nel folto centrocampo friulano.

Domenica sera, invece, tocca all'Inter di Moratti, attesa dal Bologna, avversario scomodo.
Bologna – Inter (24/11/2013, ore 20:45):
Test non semplice per il Bologna: Diamanti potrebbe cercare riscatto dalle ultime prestazioni incolori, Khrin e Laxalt lavoreranno al meglio a centrocampo ma saranno a rischio cartellino giallo. Rinunciare a Cristaldo, che non troverà molti spazi contro la retroguardia nerazzurra. Tra gli interisti, invece, dovrebbe rientrare Campanaro, sempre a proprio agio nello schema di mister Mazzarri. Più Guarin che Alvarez, che potrebbe trovarsi imbottigliato nel centrocampo bolognese, e fiducia a Palacio, perno della squadra di Milano. 

Posticipo del lunedì per la Roma capolista, che si prepara ad accogliere in casa il Cagliari di Conti ancora senza il capitano Totti ma con un Gervinho ritrovato e subito titolare.

Roma – Cagliari (25/11/2013, ore 20:45):
Match apparentemente agevole per i romanisti, reduci da due pareggi consecutivi. Rientra Gervinho, sulla cui tenuta atletica potrebbero esserci delle remore. Anche Ljiaic non ha brillato fin qui, mentre promettono bene Florenzi, Benatia, Strootman e Pjanic, oltre al quasi imbattibile De Sanctis. Tra i sardi, invece, fiducia a Conti, ex sempre molto combattivo e pericoloso; da non schierare Cossu e Pisano.

Nessun commento:

Posta un commento