1) L'integralismo di Benitez porta ad essere il Napoli letale in attacco ma troppo vulnerabile in fase difensiva...il problema è imputabile al modulo o ai giocatori?
R) L'uno e l'altro. Il modulo senz'altro: con un centrocampo a tre il Napoli avrebbe a mio avviso più equilibrio. Determinante Hamsik, che può ricoprire il doppio ruolo di centrocampista ed incursore. Se gioca Pandev, ad esempio, non si può giocare come vuole Benitez, e quindi diventa anche un problema di uomini, cioè di caratteristiche. I 3 dietro la punta devono giocare anche dietro la linea della palla se si vuole equilibrio.
2) Pronostici: la Fiorentina può veramente insidiare il Napoli per il terzo posto? Come finirà mercoledì al San Paolo contro la Roma?

3) Alla luce di quanto visto ieri sera e mercoledì scorso, come considera il Napoli rispetto alla Roma
R) Io continuo a pensare che il Napoli sia più forter della Roma, che è troppo legata ad un fenomeno di 37 e passa anni, mentre noi abbiamo la doppia HH che ha 26 anni. Loro più forti in mezzo ed in difesa, noi in porta ed avanti.
4) Jorginho-Inler, Jorginho-Behrami, Inler-Behrami: quale tandem di centrocampo le piace di più e perché?
R) non ho dubbi. Behrami-Jorginho sono la coppia che per quantità e qualità meglio si sposa.
5) De Laurentis sembrava molto scuro in volto mercoledì, lo sarà ancor di più dopo gli striscioni letti ieri sera al San Paolo. Potrebbe voler lasciare?
R) Ma quale lasciare! Gli striscioni sono ingenerosi, ma non si rinuncia alla gallina dalle uova d'oro che ti dà un reddito familiare di 5 milioni di euro, utili tutti gli anni e rappresenta l'ì82% del fatturato del tuo gruppo d'imprese. Se arriva l'offerta da 250 milioni d'euro, allora cambia tutto. Sarebbe un colpo incredibile, visto che ci ha messo solo 12 milioni realmente...
Nessun commento:
Posta un commento