A Napoli hanno avuto la fortuna di perdere Mazzarri e trovare un grande allenatore come Benitez.
E' un pò come quando ti lasci con una grande donna che ti ha dato tanto, fai di tutto per trattenerla, ma poi ne trovi subito un'altra molto importante e il passato non lo rimpiangi.
Mazzarri all'Inter sta dimostrando di essere un grande allenatore;
Materiale non eccelso ma risultati notevoli.
25 punti in 12 partite con una media di due punti a partita sono un grande bottino.
Mazzarri ha plasmato l'Inter con il suo credo calcistico: cuore,sangue,gioco sugli esterni e ripartenze.
Le tre in fuga hanno un buon margine, ma l'Inter del buon Mazzarri è subito lì e non farà sconti a nessuno.
Nessuno a Napoli rimpiange Mazzarri, ma senza Benitez siamo sicuri che nessuno l'avrebbe rimpianto?
K.C.
E' e rimarrà sempre un mediocre...
RispondiEliminaBisogna aspettare che arrivino le coppe per dire se un grande allenatore oppure no...il napoli di Mazzarri senza champions è stato grandissimo. I problemi sorgeranno quando dovrà gestire un parco giocatori più ampio e distribuire le forze per 50 partite, che fino ad ora è stato il suo tallone d'Achille. In più dovrà integrare giocatoridi qualità che con il suo modulo non sono compatibili.
RispondiEliminaA prescindere da Benitez, Mazzarri doveva andare via, non lo avrei rimpianto...gli avrei preferito sannino...figuriamoci.
Sì, concordo in parte con la tua disamina, Mazzarri sta lavorando bene ricostruendo una squadra che l'anno scorso era a pezzi.
RispondiEliminaQuest'anno bastano 14-15 giocatori. Sicuramente Mazzarri non ha appeal europeo però a livello nazionale si sta dimostrando un allenatore di altissimo livello...
I giocatori che ha adesso forse sulla carta sono superiori di quelli del napoli che ha ereditato da Donadoni. Credo sia un buon rigeneratore di gruppi ma gli manca un pò di umiltà tattica che gli permetterebbe di fare il salto di qualità.
RispondiEliminaP.s. potresti anche salutare!
Ciao Ugandese ti saluto con affetto...
RispondiEliminaA presto per un nuovo post...